Industry

Esport

Gli Esport rappresentano una nuova frontiera per l'interazione tra brand e gamer, offrendo vantaggi reciproci e aprendo innumerevoli opportunità di collaborazione. Questo settore in rapida crescita consente ai brand di raggiungere un pubblico giovane e appassionato attraverso sponsorizzazioni, pubblicità mirate e partnership strategiche.
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Il contesto e i numeri

Il 46% degli italiani tra i 15-69 anni è un videogiocatore

In Italia ci sono 19 milioni di videogiocatori attivi, con un fatturato dell'industria in crescita a doppia cifra dal 2018. Si prevede una crescita ancora maggiore verso il 2025.

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Il contesto e i numeri

Un quarto dei videogiocatori italiani appartiene alla generazione Millennials

Inoltre, il 42% degli italiani gamers è donna, con un’età media di 30,6 anni.

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Sostenibilità

Gamers 4 The Planet

Siamo partner di Gamers 4 The Planet, alliance internazionale che punta a dare rilevanza ai temi di sostenibilitá ambientale all'interno del mondo del gaming, con obiettivi legati al raggiungimento della carbon neutrality

I nostri obiettivi

L'industria degli Esports è in continua espansione, alimentata dall'innovazione tecnologica e dall'aumento del coinvolgimento del pubblico globale. I nostri obiettivi prevedono lo sviluppo di prodotti digitali che opera in questo contesto per capitalizzare questa crescita e offrire soluzioni innovative.

Comunicazione

Complementare la spinta comunicativa che sará presente su mezzi di comunicazione tradizionali

Target

Raggiungere un target di riferimento difficilmente raggiungibile se non attraverso il mondo del gaming sui social media

Posizionamento

Posizionare i brand coinvolti all'interno di un target che apprezza i brand with purpose e che è molto attento a tematiche sociali e ambientali

Awareness

Dopo una prima fase di awareness sia dell'iniziativa che dei prodotti coinvolti spostare il focus sulle conversion in modo da preparare il terreno, per future attivazioni, per programmi di loyalty con raccolta dati diretta