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Marketing & Communication

Eni

Abbiamo lavorato per aumentare l'installazione e l'utilizzo dell'App Eni Live, puntando su una strategia mirata che combinava promozioni specifiche e attività di retargeting. L'obiettivo era acquisire nuovi utenti e coinvolgere quelli già acquisiti per massimizzare l'engagement.

Obiettivo

Punto di partenza

Il principale obiettivo del progetto è incrementare in modo significativo l'installazione e l’utilizzo dell’App Eni Live, migliorando l’engagement degli utenti e aumentando la loro interazione con le funzionalità offerte dalla piattaforma. L'intento è non solo stimolare il download dell’app, ma anche favorire un utilizzo continuativo e proficuo da parte degli utenti, affinché possano sfruttare appieno i vantaggi e le soluzioni personalizzate che Eni Live propone per la gestione dei consumi e delle esigenze quotidiane.

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Esecuzione

Che cosa abbiamo fatto

Tramite la sponsorizzazione di diverse promozioni (Amarone, Amazon, BBQ, Cuffie, Trolley etc.), abbiamo messo in campo un’attività di prospecting, su target specifici, per acquisire nuovi utenti secondo un CPI prefissato. Un’efficace strategia di Retargeting ci ha permesso di colpire gli utenti che avevano scaricato l’app senza effettuare la registrazione.

Raggiungendo questi risultati:
• 25K di installazioni in tre mesi
• 120k di sessioni
• 3k di utenti attivi al mese
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