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Il torneo per l’intrattenimento

DSYRE TRINITY

Trinity nasce come un evento branded in grado di riunire decine di creators e audience legate a tre giochi diversi. La scelta è stata quella di un formato torneistico ibrido fra intrattenimento e esports, con finale dal vivo in fiera, per raggiungere tutti i touchpoints del mondo gaming.

Trinity

Project Branding

Il naming è stato deciso in base a tre principali ragioni: il numero dei titoli coinvolti, la possibilità di inserire sponsor e partner su vari livelli e infine la necessità di un branding forte e capace di rimanere impresso in vista di edizioni successive. Alla scelta del naming Trinity è stato accoppiato un sistema di icone riconoscibili al target, volte a comunicare a primo impatto i titoli coinvolti, che prepara a edizioni future con titoli diversi.

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Trinity

Assets and storytelling

L’evoluzione del branding in storytelling passa attraverso l’utilizzo di una reference celebre nel mondo gaming: per collegare mondi diversi fra loro serve un portale, e il richiamo al gioco cult “Portal” è stata la chiave estetica e narrativa del format. Dall’immaginario si sono evolute quindi la produzione di asset grafici e i contenuti media, poi ri-brandizzati organicamente con l’arrivo dello sponsor.

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